Una mattinata all’insegna dei valori universali della pace e della solidarietà quella vissuta ieri dagli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Cavaglià, protagonisti della Marcia della Pace dedicata a tutti i bambini del mondo.
L’iniziativa, svoltasi nella mattinata di martedì 7 ottobre, ha visto la partecipazione entusiasta di studenti, insegnanti e amministratori locali. Una marcia semplice ma carica di significato, senza bandiere di Stati o simboli politici, ma con un unico emblema: la bandiera della pace, a rappresentare un messaggio universale di fratellanza e rispetto reciproco.
“È stato un momento molto intenso – racconta il sindaco Manuela Chioda – abbiamo passato il testimone a Cavaglià, dopo averlo ricevuto da Cerrione lunedì. L’iniziativa è stata vissuta come Istituto Comprensivo di Cavaglià, in un percorso di continuità tra scuole e comunità”.
Il passaggio del “testimone della pace” ha simboleggiato l’impegno condiviso delle scuole del territorio nel promuovere una cultura di dialogo, inclusione e solidarietà, partendo proprio dai più giovani.






























