Si è tenuta questa mattina, 19 luglio, la cerimonia di consegna del defibrillatore donato dalla famiglia Lovero all’amministrazione comunale di Ronco Biellese. L'evento ha avuto luogo in Municipio.
Presente per l'occasione anche Alberto Bianchi della TQ Technologies for Quality Srl di Genova, un’azienda italiana specializzata nella fornitura ed assistenza di strumentazione scientifica e tecnologie innovative per il controllo della qualità dei prodotti industriali, come il defibrillatore portatile presentato oggi.
La donazione è stata resa possibile grazie all’impegno di Micaela e Roberto Lovero, organizzatori del raduno motociclistico annuale, dedicato alla memoria del loro figlio Andrea, mancato nel 2020 a soli 25 anni. L'edizione del Memorial Lovero dello scorso 18 maggio ha radunato oltre 300 centauri provenienti da tutta Italia e ha permesso la raccolta di una somma da usare per iniziative di beneficienza come il defibrillatore portatile che verrà presumibilmente posizionato nella palestra comunale.
Sarà così a disposizione dei cittadini in caso di manifestazioni o eventi in altri luoghi del paese. “Una bel momento di comunità – commenta il sindaco Celestino Lanza, assieme alla famiglia Lovero – trascorso in comunione nel ricordo di Andrea”.