Valli Mosso e Sessera - 18 luglio 2025, 07:50

Festa della Madonna d’Oropa alla Bocchetta del Croso, un pellegrinaggio con il Cammino della Luce di Pray

Festa della Madonna d’Oropa alla Bocchetta del Croso, un pellegrinaggio con il Cammino della Luce di Pray (foto di repertorio)

Il Cammino della Luce di Pray ha organizzato un suggestivo pellegrinaggio attraverso la Val Sorba fino alla Bocchetta del Croso, sabato 19 luglio. Il tempo di percorrenza sarà di circa quattro ore e la partenza è prevista alle 7.30 davanti alla Chiesa Parrocchiale di Rassa. Alle 12 si celebrerà la santa messa, presso la Cappella della Madonna. A seguire pranzo al sacco.

Il ritorno è fissato dalle 15.Dalle 9 in avanti, partiranno dei voli da Rassa e c’è la possibilità di prenotare gli elicotteri, contattando i numeri presenti nella locandina. In caso di maltempo, la festa sarà sospesa; se il tempo sarà incerto, la santa messa si terrà all’Alpe Toso.

Erika Festa Rovera