Basso Biellese - 03 luglio 2025, 08:30

A Cavaglià spunta un murales che omaggia il legame tra uomo e terra

A Cavaglià spunta un murales che omaggia il legame tra uomo e terra (foto dalla pagina Facebook di Comune di Cavaglià)

Nei mesi scorsi il comune di Cavaglià ha proposto un concorso per la realizzazione di due murales da eseguirsi nel centro storico del paese. Precisamente sulla facciata di due case private, messe a disposizione dell’amministrazione comunale mediante un comodato d’uso gratuito.

Tale iniziativa ha la finalità di promuovere e divulgare la cultura della libera espressione, attraverso la street art per valorizzare il centro storico medievale. Uno dei due vincitori, Giuseppe Pasquale ha completato la sua opera nello spazio di via Vittorio Emanuele II, con la figura di un agronomo ("agrimensore") omaggiando il legame tra uomo e terra, caratteristica del territorio di Cavaglià.

A darne notizia il Comune sui propri canali social. “Ringrazio l'artista - commenta l'assessore alla Cultura Monica Bertolini - L'opera, realizzata nell'ambito del progetto Arte in Borgo, esprime pienamente l'idea di valorizzare l'antico borgo medievale, che dovrà diventare punto d'interesse turistico per chi attraversa il nostro paese".

Redazione g. c.