Esplosione nella notte in un alloggio all'ultimo piano del civico 389 di via Nizza, a Torino. La deflagrazione che ha coinvolto il tetto dell'edificio da cinque piani è avvenuta verso le tre di notte. L'incendio si è esteso anche negli appartamenti limitrofi.
Sono stati portati salvo cinque feriti, uno dei quali con importanti ustioni. Si tratta di due uomini e una donna, che sono stati ricoverati in condizioni non gravi al CTO, e due minorenni ricoverati al Regina Margherita: una bambina di sei anni non grave, tenuta solo in osservazione, e un bambino di 12 anni che si trova in terapia intensiva sedato con ustioni per oltre il 30%, la prognosi riservata.
La donna ricoverata al CTO è una ragazza di 19 anni che è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con otto squadre che sono ancora impegnate nella ricerca di un disperso. L'esplosione ha fatto finire in strada diversi detriti che hanno danneggiato le macchine parcheggiate in strada.
Ancora da stabilire le cause dell'esplosione. Dal Comune fanno sapere che sarà allestito un campo base nei locali della vicina scuola Umberto I di via Nizza 395, a cura della Protezione Civile Comunale e della Croce Rossa, dove le persone che non possono rientrare a casa troveranno assistenza e accoglienza.