Approvato, all’interno della legge di riordino, l’emendamento alla L.R. 24/1996 in materia di contributi ai comuni per l'adeguamento degli strumenti urbanistici obbligatori.
“Con l'emendamento di Fratelli d’Italia approvato e da me sostenuto - spiega Davide Zappalà, consigliere regionale di Fratelli d’Italia - si vuole dare alle Amministrazioni Comunali e alle Unioni di Comuni una maggiore flessibilità nelle tempistiche di attuazione della progettazione urbanistica, a partire dalla data della deliberazione dell'approvazione del progetto preliminare, al fine di non penalizzare, con riduzioni di contributi, procedimenti, per loro natura, particolarmente complessi, gravosi e che coinvolgono molteplici competenze”.
“Un segnale chiaro di attenzione verso gli Enti Locali – aggiunge Zappalà – e un ulteriore passo avanti nella direzione di un’amministrazione regionale più concreta e vicina ai territori. Con questo intervento normativo, Fratelli d’Italia conferma la volontà di sostenere il lavoro delle amministrazioni comunali, promuovendo uno sviluppo urbanistico sostenibile e rispettoso delle reali tempistiche operative”.