Due cuccioli di volpe con problemi agli arti posteriori sono stati trovati nella giornata di oggi giovedì 19 giugno lungo un sentiero nel territorio di Occhieppo Superiore. A dare l’allarme sono stati alcuni escursionisti che, notando gli animali in difficoltà, hanno prontamente allertato il personale specializzato per il recupero della fauna selvatica.
Il primo esemplare è stato individuato e soccorso nella mattinata, mentre il secondo è stato trovato nel primo pomeriggio, a poca distanza dal luogo del primo ritrovamento. Entrambi sono stati recuperati da Mario Raffa, operatore esperto in interventi di questo tipo, che li ha trasportati presso un ambulatorio veterinario dell’ASL per le prime cure.La vicenda è stata segnalata anche ai Carabinieri Forestali, che avvieranno gli accertamenti del caso per capire l’origine delle lesioni e verificare eventuali rischi per la fauna selvatica della zona.
Al momento le condizioni dei due animali sono in fase di valutazione, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle autorità competenti.