/ CRONACA

CRONACA | 18 giugno 2025, 17:20

Furto al Glamour di Biella, due uomini in arresto: uno aggredisce gli agenti e danneggia la volante

Entrambi si trovano ora in carcere in attesa della successiva udienza a loro carico.

furto tentato

Biella, tentato furto con “spaccata” al Glamour (foto di Mattia Baù per newsbiella.it)

Aggiornamento ore 17.20

Emergono ulteriori dettagli circa la “spaccata” avvenuta al Glamour di Biella. Nella notte tra il 17 e il 18 giugno, due uomini hanno perpetrato un furto ai danni del locale situato nel pieno centro cittadino.

A dare l’allarme è stato un operatore della Polizia di Stato che, libero dal servizio e trovandosi nei pressi del bar, ha udito rumori di vetro infranto ed ha visto due persone introdursi nel locale.

Immediatamente il poliziotto ha chiesto l’ausilio dei colleghi della Squadra Volante che hanno raggiunto il bar e sono riusciti a fermare i due ladri nonostante i gesti di violenza posti in essere da uno di questi che, nel tentativo di guadagnare l’impunità, prima ha aggredito gli agenti quindi, una volta caricato sulla Volante, ha danneggiato in maniera importante l’autovettura di servizio rendendola inservibile.

L’immediata attività investigativa ha permesso di ricostruire pienamente il fatto quindi trarre in arresto i due malviventi che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono stati associati alla locale casa circondariale in attesa della successiva udienza a loro carico.

Il fatto

Tentato furto al Glamour, a pochi passi dal centro cittadino di Biella. Stando alle prime ricostruzioni, ignoti avrebbero sfondato la vetrata del locale con alcune lastre di pietra con l'intenzione di entrare all'interno.

L'allarme è scattato poco dopo le 4 di oggi, 18 giugno. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia con i Carabinieri in ausilio. Dalle informazioni raccolte, sembra che siano stati fermati due uomini, subito condotti in Questura.

Sono in corso gli accertamenti di rito per delineare i contorni della vicenda. Non è esclusa la possibilità che siano finiti nel mirino altri locali della zona. 

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore