Biella - 10 giugno 2025, 08:40

Provincia di Biella, assunzione per mobilità volontaria: aperto il bando per Istruttore Direttivo Tecnico

Provincia di Biella, assunzione per mobilità volontaria: aperto il bando per Istruttore Direttivo Tecnico.

La Provincia di Biella ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per il passaggio diretto di personale da altre amministrazioni, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. L’iniziativa prevede la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico o equivalente, da destinare all’Area Tecnica dell’Ente.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare alla selezione i dipendenti a tempo indeterminato di pubbliche amministrazioni, inquadrati nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – comparto Funzioni Locali – con profilo corrispondente a quello richiesto, che abbiano superato il periodo di prova e siano disponibili a lavorare a tempo pieno. È necessario essere in possesso di una laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Architettura, Ingegneria Edile o Ambientale (o titoli equipollenti).

Mansioni previste

Il candidato selezionato sarà inserito nell’Area Tecnica, collaborando con il Servizio Esercizio Infrastrutture per la mobilità. Tra le attività principali: manutenzione stradale, segnaletica, verde pubblico, pronto intervento, gestione ordinanze, direzione lavori e predisposizione di documentazione tecnica per gare d’appalto.

Presentazione della domanda

Le candidature devono essere inoltrate esclusivamente tramite il portale InPA (www.inpa.gov.it) entro le ore 12:00 del 29 giugno 2025. Per accedere alla procedura è necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o eIDAS. È possibile modificare la domanda fino alla scadenza, ma verrà presa in considerazione solo l’ultima versione inviata.

Procedura di selezione

La selezione prevede una valutazione del curriculum (massimo 10 punti) e un colloquio tecnico-motivazionale (massimo 20 punti). Sarà considerato idoneo il candidato che otterrà almeno 21 punti complessivi su 30. Il colloquio si terrà il 3 luglio 2025 alle ore 10.00 presso la sede della Provincia di Biella.

L’avviso completo è disponibile sul portale InPA e nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso” del sito della Provincia di Biella:
https://servizi.provincia.biella.it/openweb/trasparenza/pagina.php?id=28

C.S. Provincia di Biella, G. Ch.