Un capriolo è stato rinvenuto morto questa mattina a lato della Strada Provinciale 307, nel tratto tra Candelo e Castellengo. A segnalare l’accaduto è stato un lettore che, transitando lungo la via, ha notato l’animale privo di vita ai margini della carreggiata. Il corpo del capriolo è stato abbandonato, presumibilmente a seguito di uno scontro con un mezzo.
Le autorità competenti, una volta giunte sul posto, non hanno rinvenuto alcun animale: già raccolto da un passante verrà probabilmente portato in dispensa.
A seguito del rinvenimento o investimento di una carcassa, si ricorda che i cittadini sono tenuti a comunicarlo alle autorità locali. Saranno loro che si occuperanno di contattare ditte specializzate autorizzate dal Servizio Veterinario dell'Asl territoriale, in quanto gli animali rappresentano un pericolo sanitario per la comunità e devono pertanto essere trattati con le dovute precauzioni, dagli operatori specializzati.