/ Valle Elvo

Valle Elvo | 16 maggio 2025, 15:00

Lavori di taglio alberi sulla SP 409: sospensione del traffico a Torrazzo

E' esclusa la sospensione per i soli mezzi pubblici

Lavori di taglio alberi sulla SP 409: sospensione del traffico a Torrazzo

La Provincia di Biella ha disposto la sospensione temporanea della circolazione lungo alcuni tratti della Strada Provinciale 409 “Zubiena – Torrazzo”, nel territorio comunale di Torrazzo. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di taglio di piante pericolanti a bordo strada, richiesti dall’azienda Grossi Legnami di Grossi Andrea.

L’interruzione del transito avverrà esclusivamente nelle fasce orarie 8:00 – 12:00 e 13:00 – 17:00, nei seguenti giorni e tratti:

Dal 19 al 21 maggio 2025, dal km 4+250 (Rio Finale) al km 4+700 (altezza bocciodromo);

Il 27 maggio 2025, dal km 4+950 (altezza campeggio) al km 5+380 (località Fontanette);

Dal 28 al 30 maggio e dal 3 al 5 giugno 2025, dal km 5+380 (Fontanette) al km 6+950 (bivio per Torrazzo).

La sospensione non interesserà i mezzi del trasporto pubblico locale, per i quali sarà garantito il transito grazie allo sgombero della sede stradale prima del loro passaggio.

La zona interessata dai lavori comprende tratti sia all’interno che all’esterno del centro abitato di Torrazzo. La sicurezza della circolazione e la regolarità delle operazioni saranno assicurate dalla posa di apposita segnaletica stradale informativa, che dovrà essere installata almeno 48 ore prima delle chiusure previste. I cartelli saranno posizionati anche presso le intersezioni con le strade che costituiscono i percorsi alternativi.

Il provvedimento è stato firmato dal responsabile Graziano Patergnani, in applicazione delle norme previste dal Codice della Strada e delle direttive ministeriali relative alla segnaletica e alla sicurezza.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare per tempo i propri spostamenti, tenendo conto delle limitazioni previste.

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore