/ EVENTI

EVENTI | 16 maggio 2025, 08:30

Salussola, tutto pronto per #PartySport2025: sport e divertimento per i più giovani

Coinvolte le amministrazioni di: Benna, Borriana, Candelo, Cavaglià, Cerrione, Dorzano, Gaglianico, Gifflenga, Massazza, Mongrando, Ponderano, Roppolo, Salussola, Sandigliano, Verrone, Villanova Biellese.

Salussola, tutto pronto per #PartySport2025: sport e divertimento per i più giovani.

Salussola, tutto pronto per #PartySport2025: sport e divertimento per i più giovani.

Sabato 24 maggio 2025 a partire dalle ore 9:45 in Via Elvo 33 Salussola (zona campo sportivo), si terrà la manifestazione “#PartySport 2025”, il comune di Salussola quest’anno è capofila della manifestazione.

L’evento ospita rappresentanze di tutte le amministrazioni comunali coinvolte, degli istituti comprensivi locali e i Gruppi Alpini delle amministrazioni coinvolte.

#Partysport mira a diventare una “vetrina” del territorio della zona pianura della provincia di Biella.

Attualmente costituiscono il gruppo di lavoro le amministrazioni di: Benna, Borriana, Candelo, Cavaglià, Cerrione, Dorzano, Gaglianico, Gifflenga, Massazza, Mongrando, Ponderano, Roppolo, Salussola, Sandigliano, Verrone, Villanova Biellese.

Una giornata dedicata allo sport che si aprirà alle 9.45 con la cerimonia di apertura, e terminerà alle 17.00.

Presenti molte associazioni sportive, i bambini ed i ragazzi potranno iscriversi gratuitamente, e giocare negli spazi riservati alle varie discipline sportive che si sono rese disponibili quest’anno.

Ai partecipanti verrà dato il passaporto dello sportivo e tutti riceveranno un premio.

L’obiettivo primario del #partysport è quello di far conoscere le associazioni sportive presenti sul territorio con tutte le loro attività, offrendo a tutti i bambini e ai ragazzi dell’area la possibilità di sperimentare più discipline sportive, al fine di poterli avvicinare al mondo dello sport e alla pratica di uno stile di vita sano; questa promozione è rivolta soprattutto alle fasce d’età più giovani della popolazione; saranno presenti le infermiere di famiglia insieme al dipartimento di prevenzione dell’ASL BI con uno stand dedicato.

Nello stand riservato ai gruppi Alpini sarà possibile assaporare e rievocare le bellissime sensazioni ed emozioni che la recente Adunata Nazionale ha riservato a Biella e a tutto il circondario.

C.S. Comune di Salussola, G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore