/ EVENTI

EVENTI | 15 maggio 2025, 17:29

Mongrando ricorda la guardia giurata Rinaldo Antonino FOTO

Il Sindaco Teagno nel suo intervento ha sottolineato l'importanza dei valori come la memoria, la correttezza politica e del dialogo come fondamento della democrazia.

Nella mattina di oggi 15 maggio a Mongrando si è tenuta la Commemorazione in memoria della guardia giurata Sig. Rinaldo Antonino che perse la vita sotto i colpi di un commando di terroristi di prima linea il 15 maggio del 1981, proprio davanti alla filiale della Banca Sella del paese.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Michele Teagno, e il Vicesindaco Simona Coda, in rappresentanza anche della Provincia di Biella, la vedova sig.ra Adriana, la figlia Mara. Tra loro anche i Consiglieri regionali Davide Zappalà ed Emanuela Verzella, il Vice Prefetto Dott. Michele Basilicata, autorità militari, Carabinieri, Guardia di Finanza, rappresentati della Banca Sella, il Presidente di ANPI provinciale Gianni Chiorino, oltre a vari Sindaci.

Il Sindaco Teagno nel suo intervento ha sottolineato l'importanza dei valori come la memoria, la correttezza politica e del dialogo come fondamento della democrazia. 

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore