Nei giorni scorsi il presidente di UPBeduca Paolo Monfermoso ha firmato il Manifesto Europeo contro l’ageismo, promosso dalla Fondazione Longevitas di Roma, con cui è stata attivata una proficua collaborazione nell’ambito della progettualità in itinere sull’invecchiamento attivo nel nostro territorio.
“Molto importante è per noi la collaborazione con la Fondazione Longevitas - afferma il presidente Monfermoso - nell’ambito del progetto che UPbeduca sta portando avanti nell’ambito dell’’invecchiamento attivo con vari partner nel territorio. Stiamo ragionando anche su un protocollo d’intesa per definire linee e strategie comuni”.
La Fondazione Longevitas , nata nel 2023 e presieduta dalla dott.ssa Eleonora Selvi, ha come mission la longevità positiva e l’inclusione sociale nella società longeva. La Fondazione, con sede a Roma e Milano, lavora per abbattere le barriere sociali e culturali legate all’età, per favorire l’abbraccio intergenerazionale e per costruire equità e stabilità a lungo termine.