/ EVENTI

EVENTI | 10 maggio 2025, 15:00

Biella, grande spettacolo al Pozzo - La Marmora: i paracadutisti si lanciano per l'Adunata FOTO e VIDEO

Biella, grande spettacolo al Pozzo - La Marmora: i paracadutisti si lanciano per l'Adunata - Servizio di Maria Camilla Toffetti per newsbiella.it

Biella, grande spettacolo al Pozzo - La Marmora: i paracadutisti si lanciano per l'Adunata - Servizio di Maria Camilla Toffetti per newsbiella.it

Grande attesa e un po' di ritardo, ma alla fine lo spettacolo è andato in scena. Allo stadio Pozzo - La Marmora la capienza massima è stata raggiunta ben prima dell'inizio e migliaia di spettatori hanno rivolto gli occhi al cielo per assistere all'arrivo dei paracadutisti, che sarebbero atterrati davanti ai loro occhi, al centro del campo.

A causa delle condizioni meteo il lancio è stato rimandato più volte, per garantire i livelli minimi di sicurezza che ne avrebbero assicurato un atterraggio senza alcun rischio. Verifiche e accertamenti hanno costretto gli organizzatori ad attendere fino alle 14:45 circa, quando è arrivato il via libera. A colorare il cielo nuvoloso sono stati una quindicina di paracadutisti che atterrando al centro di Biella hanno regalato grandi emozioni a tutti gli spettatori. 

Il programma prosegue fra saluti istituzionali e concerti. Dopo lo spettacolare lancio dei paracadutisti allo stadio Pozzo-La Marmora, l’Adunata proseguirà nel cuore di Biella: alle 16.30 si terrà la Santa Messa nel Duomo di Biella, mentre alle 17.30 partirà la suggestiva sfilata con il Labaro Ana e il vessillo della Sezione di Biella da Piazza Duomo.

Alle 18, presso la Biblioteca Civica di Biella in piazza Curiel, è previsto il saluto ufficiale del sindaco di Biella.

La serata si concluderà in musica, con i concerti itineranti che animeranno la città a partire dalle ore 21, tra cori e fanfare alpine, portando lo spirito dell’Adunata nelle vie e nelle piazze di Biella.

G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore