In occasione dell’Adunata nazionale degli Alpini 2025 a Biella il 9, 10 e 11 maggio, Regione Piemonte e Regione Lombardia, con gli assessori ai Trasporti Marco Gabusi e Franco Lucente, insieme all’Agenzia della Mobilità piemontese, hanno predisposto un importante potenziamento del servizio ferroviario.
In particolare, verranno attivate corse straordinarie e un orario speciale nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio, con un’attenzione specifica alle fasce orarie di maggiore affluenza.
I dettagli
* Linea Novara-Biella: previsti 44 treni il sabato e 36 treni la domenica, con coincidenze per Milano.
* Linea Santhià-Biella: attivati 39 treni sia il sabato che la domenica, con coincidenze per Torino e ulteriori collegamenti diretti Biella-Torino via Santhià (3 corse il sabato, 4 la domenica).
* Collegamenti verso Milano e Torino nella notte di sabato: previste corse aggiuntive di treni RV Torino-Milano e relativo ampliamento del servizio della linea S6 del sistema suburbano milanese (in collaborazione con Regione Lombardia e Trenord).
Assistenza ai viaggiatori
Durante l’Adunata, il personale ferroviario presidierà le stazioni e le linee per garantire un servizio efficiente e la necessaria assistenza ai passeggeri.
Per gli orari aggiornati dei treni si può fare riferimento al sito www.trenitalia.com.