Stagione calcistica da incorniciare per il nostro territorio. Dopo la promozione della Biellese in Serie D, un'altra formazione ha centrato uno storico obiettivo: si tratta del Città di Cossato che, con il successo esterno di Cameri, chiude al primo posto nel girone di Promozione e conquista il salto di categoria.
Dal prossimo sarà di nuovo Eccellenza. I blues hanno sofferto un tempo, chiuso sotto di un gol, ma nella ripresa si sono scatenati portando il risultato sul 3 a 1. A seguire sugli spalti, oltre a numerosi tifosi del Cossato, anche l'assessore Mariano Zinno.
Proprio l'amministrazione comunale ha espresso, sui propri canali social, le più vive congratulazioni alla società per aver raggiunto “il prestigioso traguardo della promozione al campionato di Eccellenza. Il giusto coronamento ad un prezioso e costante lavoro che parte da lontano e che vede protagonista la prima squadra. Ma tutto nasce dalle scuole calcio, che coinvolgono centinaia di giovani, ragazzi e bambini e le loro famiglie. Complimenti alla squadra e alla dirigenza tutta”.