Andrea Basso è il nuovo segretario del circolo cittadino del Partito Democratico di Biella. La decisione è giunta ieri, 5 aprile, al termine del congresso che ha nominato l'erede di Sergio Leone. Avvocato stimato e conosciuto in città, consigliere comunale a Palazzo Oropa, Basso è stato eletto a grande maggioranza essendo candidato unico.
Sempre ieri, è stato nominato il direttivo del circolo, formato da 34 elementi: tra loro, figurano personalità storiche del partito, come lo stesso Leone, Rita De Lima, Emanuele Ramella Pralungo, Emanuela Verzella, e volti nuovi, come alcuni rappresentanti dei Giovani Democratici Biellesi.
Nei prossimi giorni, invece, verrà costituita la nuova segreteria del circolo che, molto probabilmente, sarà fornata da: Fulvia Zago, Michele Lerro, Margherita Colnaghi, Pietro Bardone e Francesca Ressia.
Il prossimo 12 aprile, invece, nella sede dell'Arci di Biella, si terrà l'assemblea provinciale con i delegati dei circoli eletti che designerà il successore del segretario Rinaldo Chiola: parliamo della candidata unica Elisa Francese.