I Circoli del Partito Democratico Biellese sono in piena campagna congressuale che si concluderà sabato 12 aprile.
Il Circolo del Partito Democratico di Biella svolgerà il proprio Congresso domani, sabato pomeriggio 5 aprile 2025 dalle ore 15 sino al termine previsto per le ore 18,30 presso la sede dell' Arci di Biella in via alla Fornace 8/c ( dietro alla Centrale Enel di via Rigola). Sarà un momento importante di democrazia interna che contraddistingue il Pd .
Si analizzerà e ci confronterà sulle tematiche e battaglie nazionali proposte e portate avanti dalla Segretaria Schlein e dalla Segreteria nazionale: salario minimo e lavoro; impegno per una sanità pubblica che blocchi le fughe verso il privato; impegno per una scuola pubblica che accompagni il rilancio dell'Italia; politiche industriali attive che ci rilancino in Europa e nel Mondo, pur con i problemi che ci deriveranno dai dazi annunciati dall’amministrazione Trump; salvaguardia ed estensione dei diritti individuali sotto attacco da parte di una destra sempre più oscurantista.
Grande rilevanza verrà data alle tematiche locali, accantonate e messe nell'angolino più buio da un’amministrazione di destra Biella sempre più isolazionista, che sta dismettendo in modo sempre più evidente la leadership del territorio. All'incontro potranno partecipare iscritti, elettori e simpatizzanti.
Alle operazioni di voto, che termineranno verso le 18,30, potranno partecipare i soli iscritti. Avremo presumibilmente un rinnovo e ringiovanimento della classe dirigente del partito. Saranno eletti il/la nuovo/a segretario/a , il Direttivo di Circolo e i delegati all'Assemblea Provinciale del 12 Aprile, che eleggerà la nuova segretaria provinciale.
La cittadinanza è invitata a partecipare.