Sabato 16 novembre, Biella accoglierà il convegno "Economia della Sostenibilità: Innovazione e Transizione nell’Autotrasporto". Dalle ore 9:30 alle 12:30, presso il Palazzo Gromo Losa, si riuniranno esperti, istituzioni e aziende leader del settore trasporti, tra cui l’Onorevole Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, il Direttore UMC di Novara e Sezioni coordinate di Biella, Verbano Cusio Ossola e Vercelli – DGT Nord Ovest, Gianluca Forno, rappresentanti di FIAP, Iveco, Michelin ed esperti in ESG.
Tre tavole rotonde guideranno l’evento:
- Tavolo Istituzioni e Regolamentazioni a rapporto per la Sostenibilità – per analizzare incentivi, costi delle tecnologie verdi e le regolamentazioni ESG;
- Tavolo dell’Innovazione e Mobilità Alternativa – con un focus sulle innovazioni della mobilità e dei rinnovabili;
- Tavolo degli Operatori del Territorio verso la sostenibilità – sulle nuove soluzioni per una logistica green e il trasporto responsabile.
Il congresso si concluderà con la consegna dei fondi raccolti durante la Festa dei Carrettieri destinati alla LILT e un light lunch per i partecipanti. Nel pomeriggio si terranno workshop dinamici dedicati alle trazioni alternative.
Un evento pensato per chi guarda al futuro del trasporto innovativo e responsabile.
Per iscrizioni, dettagli e contatti, visitare la pagina dedicata.
https://www.borgoagnello.it/convegno-sulla-transizione-novembre-2024/