Nel pomeriggio di giovedì 26 settembre, grande partecipazione in biblioteca per il laboratorio di street art condotto dall'artista MrFijodor e dedicato ai bambini di età scolare, nell'ambito di Fuoriluogo Young & kids, appendice del Festival letterario Fuoriluogo, giunto alla decima edizione.
Una trentina di bambini ha partecipato all'atelier di "pittura verticale" dipingendo quattro totem, già predisposti dal personale della biblioteca, con i personaggi del libro "Un mondo da salvare": una mela ed un kiwi che, con piccole accortezze, promuovono la salvaguardia del pianeta. La tutela ambientale è il messaggio che il libro, con le sue illustrazioni, porta ai bambini, affinché ne siano testimoni nella vita di tutti i giorni. I totem realizzati sono esposti in biblioteca e visibili nei consueti orari di apertura, da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.
L'Amministrazione comunale ringrazia gli organizzatori di Fuoriluogo che hanno nuovamente incluso la biblioteca nel circuito di un festival così importante per l'intero territorio biellese. Grazie di cuore anche a Fijodor Benzo, ormai di casa nella nostra biblioteca, decorata all'esterno dalle sue coloratissime opere.