Dal lancio della linea cosmetica “LINEA DONNA & RISO!” avvenuto a febbraio 2024, il Team dell’azienda agricola e del centro estetico “LineaDonna” di Ivrea, si sono prodigate per testare le creme a base di farina di riso Carnaroli, coltivato a Villanova Biellese, da Catella, con i propri Clienti.
“Un successo in crescendo” commenta Lucia, titolare dell’azienda agricola. La materia prima, il riso macinato direttamente in cascina, ingrediente sapientemente trattato dal Laboratorio JUNIOR COSMETIC di LIVORNO F.IS, diventa crema e bagno scrub.
Daniele, chimico della JUNIOR COSMETICS, ne esalta le caratteristiche:
“Il bagno scrub è stato formulato usando dei tensioattivi di origine vegetale; è un prodotto lavante in cui sono sospese queste sfere di farina di riso macinato che forniscono l’effetto esfoliante desiderato. Nella crema corpo, oltre alla farina di riso, abbiamo aggiunto amido di riso, olio di mandorla e burro di karitè, che donano setosità al prodotto. La crema mani, oltre al riso, contiene aloe e acido ialuronico ad alto peso cicatrizzante”.
Enrica e Livia, titolari del centro estetico “LineaDonna” di Ivrea, usando i prodotti , hanno notato altissima tolleranza a quelli a base di riso, ne consigliano l’uso quotidiano per tutta la famiglia, bimbi compresi.
Tutta la linea cosmetica, è disponibile presso l’azienda agricola Catella di Villanova Biellese e nello Shop online del sito www.risocatella.com , oppure al centro estetico “LineaDonna” di Ivrea, abbinato alle abili mani di Enrica e Livia per un massaggio rilassante.