Sabato 28 settembre nelle principali piazze italiane potrete incontrare i volontari Abio e ,a fronte di un contributo , ricevere un cestino di ottime pere ,simbolo della giornata, per la ventesima giornata nazionale.
A Biella i gazebo saranno 2, uno in via Italia altezza Municipio / chiesa SS Trinità e un altro presso il centro commerciale Gli Orsi.
Alle postazioni allestite in tutta Italia sarà possibile conoscere i volti di chi , con dedizione e passione, cerca di alleggerire il disagio della permanenza dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, Abio Biella opera dal 1998 nel reparto di pediatria dell’ospedale cittadino.
Grazie al contributo di tutti, le associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.
Fare volontariato, per ABIO, significa essere un sostegno anche per i genitori, perché la malattia di un bambino colpisce tutta la famiglia.
Il volontario ABIO ascolta, offre informazioni pratiche sull’ospedale, si prende cura del bambino in caso di momentanea assenza dei genitori.