Poche novità sono emerse dalla riunione tra il Comune e i commercianti di Cossato, tenutasi lo scorso martedì nella sala eventi di Villa Ranzoni. Per prima cosa è avvenuto il passaggio di consegne tra l'assessore Sonia Borin (ora destinata all'istruzione e alla scuola) e il nuovo assessore al Commercio Roberto Poletti, con la presentazione di quest'ultimo ai rappresentanti delle attività economiche locali.
Presente, oltre al sindaco Enrico Moggio, anche il direttivo uscente di Cossatoshop, in attesa di rinnovo delle sue cariche, previsto per le prossime settimane. Nel corso del confronto, sono state affrontate diverse tematiche, tra cui il Distretto Urbano del Commercio. Inoltre, il primo cittadino ha ribadito la collaborazione dell'amministrazione a favore dello sviluppo del commercio locale. “La riqualificazione del centro urbano, il miglioramento dell'aspetto urbanistico sono tutte iniziative volte a stimolare le attività commerciali e attirare le persone a Cossato – spiega Moggio – L'obiettivo è creare maggior movimento e nuovi progetti che incrementino il commercio”.
In tal sede, ha preso la parola anche Mirco Squaiello, membro del direttivo di Cossatoshop: “L'appello è trovare nuove forze ed energie da inserire nella nostra associazione. Ci sono state un paio di manifestazioni di interesse, contiamo di avere ulteriori novità nelle prossime settimane. L'auspicio è di registrare una sempre maggior coesione tra tutti i commercianti”.