"E' una grande opportunità per tutti, e deve essere l'Adunata di tutti" ha esordito così il presidente delle penne nere biellesi Marco Fulcheri oggi sabato 14 settembre in occasione della festa del santo patrono San Maurizio presso la sede di via Ferruccio Nazionale.
"Visto il raduno del 1° Raggruppamento a Omegna il 21 - 22 settembre siamo stati costretti ad anticipare il nostro San Maurizio di una settimana e questo ci ha impedito, per contingenti motivi, di mettere in calendario la corsa non competitiva dei "5000 degli Alpini", che vi aspetta l'anno prossimo", aveva spiegato Fulcheri. E oggi il tema della giornata iniziata con lo schieramento presso il piazzale della Sede, sulle note della Fanfara alpina valle Elvo, gli Onori al Vessillo Sezionale e Alzabandiera è stata l'Adunata 2025.
"Dobbiamo lavorare tutti assieme, essere uniti e per il nostro territorio sarà una grande opportunità. Ogni goccia da sola non è nulla, ma tutte assieme le gocce fanno un mare" queste le parole del Presidente.
E' quindi seguita la consegna del berretto agli Aggregati promossi Amici degli Alpini e della targa del Mulo ai Capigruppo uscenti. Quindi il Cappellano Sezionale, ha celebrato la Santa Messa.