Due tiratrici e due tiratori hanno meritato la qualificazione per le finali dei Campionati Italiani di Tiro a Segno e gareggeranno a Bologna tra il 10 e il 15 settembre.
Anna Paola Zavattaro, specialista della Carabina a 10 metri, sarà in competizione con le migliori atlete Master d’Italia. La tiratrice biellese si era già messa in evidenza nella scorsa edizione dei Campionati e poi nel Campionato d’inverno.
Francesca Di Mauro sarà impegnata nella Carabina Sportiva a terra a 50 metri. L’atleta di origine eporediese si misurerà con le tiratrici di tutta Italia nella categoria Donne.
Anche Luigino Donato sarà in lizza a Bologna nella Carabina a 10 metri della Categoria Gran Master. Donato si è qualificato con un buon settimo risultato nel ranking nazionale e ha mancato di pochissimo anche la qualificazione nella Carabina a 50 metri.
Chi è riuscito a qualificarsi in due specialità è stato Franco Marinoni. L’esperto tiratore biellese di arma corta potrà competere sia nella Pistola a 10 metri, sia nella Pistola Libera a 50 metri, nella categoria Gran Master.