A Occhieppo Inferiore torna anche quest'anno la Festa al Santuario di San Clemente, un mix di preghiera, musica, buon cibo e divertimento.
In particolare, l'edizione 2024 sarà dedicata a don Francesco Cappa - storico parroco occhieppese - a 10 anni dalla sua scomparsa.
Il programma prevede alle 10 l'inaugurazione della mostra fotografica in ricordo di don Francesco (Cascina di San Clemente), a cura della Pro Loco di Occhieppo Inferiore, alle 10:30 la Santa Messa Solenne (Chiesa di San Clemente) durante la quale ci sarà la benedizione di alunni, studenti e insegnanti per il nuovo anno scolastico.
Seguirà un offerto dalle priore di San Clementeore, la distribuzione di “Polenta e salsicetta à la manera ‘d San Clement” a cura della Pro Loco, con possibilità di pranzo comunitario presso la Cascina di San Clemente e il tradizionale incanto dei prodotti della Terraore.
Alle 16 ci sarà il Concerto della Società Filarmonica di Occhieppo Inferiore APS, diretta dal Maestro Raffaello Cangiano (Chiesa di San Clemente), quindi la Santa messa conclusiva.