Trenta Agosto è il titolo del progetto espositivo che Giacomo Feltrinelli presenta per gli spazi della Chiesa di Santa Marta a Magnano. Per la prima volta, l'artista milanese si confronta con uno spazio sacro, scegliendo di mettere al centro del lavoro realizzato per la mostra Ondivago, un grande trittico composto da tre opere di uguali dimensioni. Giacomo Feltrinelli fin dai suoi esordi si è interessato a sperimentare delle forme creative che sono legate alle segnaletiche nelle nostre città. Frecce, scritte e segnali erano gli elementi che declinati in diverse modalità davano forma a un suo personale alfabeto. Per questa occasione il suo linguaggio si evolve trovando una maggiore libertà d’azione ma rimanendo sempre nel suo processo esecutivo estremante urbano.
La mostra è realizzata con il Patrocinio del Comune di Magnano e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e fa parte del ciclo Fuori Programma.
Giacomo Feltrinelli (1994, Milano) vive e lavora a Milano. Ha studiato presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano (NABA) dove ha conseguito una laurea triennale in pittura e arti visive, proseguendo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
INFORMAZIONI MOSTRA:
Titolo: TRENTA AGOSTO
Artista: Giacomo Feltrinelli
Inaugurazione: 30 agosto 2024 ore 18.00
Luogo: Chiesa di Santa Marta, Magnano (BI)
Date: 30 agosto - 22 settembre 2024
Apertura: sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.30