/ Valle Elvo

Valle Elvo | 31 luglio 2024, 07:50

A Occhieppo si cercano terreni per realizzare orti urbani

Domande entro il 6 settembre

A Occhieppo si cercano terreni per realizzare orti urbani

A Occhieppo si cercano terreni per realizzare orti urbani

L’Amministrazione Comunale di Occhieppo Inferiore ha avviato un’indagine conoscitiva per la realizzazione di "orti urbani" su terreni comunali o messi eventualmente a disposizione da privati.

Chi è interessato all'assegnazione può presentare domanda entro il 6 settembre, compilando il modulo che si trova sul sito del Comune che va consegnato all'Ufficio tecnico.

Il Comune chiede anche a chi avesse un terreno di proprietà e volesse metterlo a disposizione del progetto, di compilare il modulo che si trova sul sito del Comune che dovrà essere consegnato all'Ufficio tecnico. 

Il progetto, già avviato nel 2017, ha la finalità di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini anche attraverso attività che favoriscano momenti di socializzazione e di incontro, nonché lo sviluppo di un'economia etica e rispettosa dell’ambiente ed il recupero di aree verdi prive di una propria caratterizzazione, perseguendo una migliore vivibilità, socialità e qualità dei luoghi da vivere. 

In entrambe i casi, si chiede ai cittadini interessati di compilare e presentare il modulo di dichiarazione reperibile negli Uffici e anche sul sito internet del Comune https://www.comune.occhieppo-inferiore.bi.it/, all’Ufficio Tecnico entro il: 6 SETTEMBRE 2024

In base al numero di adesioni pervenute, verrà predisposto un apposito bando per l’assegnazione delle aree.

Per maggiori informazioni telefonare all’Ufficio Tecnico al n 015/591791 int. 6 o scrivere una e-mail all’indirizzo: tecnico@occhieppoinf.it

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore