Il Piazzo ha un nuovo biglietto da visita, il parcheggio del Bellone. La parte esterna del parcheggio prende forma. I lavori nella parte bassa esterna sono praticamente finiti. A terra c'è la ghiaia, sono stati piantumati degli alberi, sono state realizzate delle piccole aiuole. La ditta che si è aggiudicata il cantiere è al lavoro nella parte alta.
Secondo l'ordinanza che era stata pubblicata dal Comune all'inizio dei lavori a febbraio, la durata dell'intervento dovrebbe essere di cinque mesi.
La parte interna del silo deve invece ancora essere interessata dai lavori e al momento è ancora interamente utilizzabile, a disposizione per gli abitanti e dei frequentatori del Piazzo.
In particolare, la riqualificazione del parcheggio del borgo vale circa 435 mila euro e riguarda la riqualificazione della parte esterna dove sono al momento al lavoro gli operai, dove si sta realizzando un nuovo sistema a gradoni in terra armata, si sta rifacendo la pavimentazione con sistema drenante, saranno introdotte nuove barriere stradali, un nuovo impianto di illuminazione pubblica, la regimazione e lo smaltimento delle acque e la tracciatura della segnaletica che delimiterà i posti auto.