/ Motori

Motori | 30 maggio 2024, 09:20

Biella Motor Team, dal Monferrato al Trentino: ecco com'è andata

biella motor

Biella Motor Team, dal Monferrato al Trentino: ecco com'è andata

Le strade del Monferrato sono state lo scenario del Rally Il Grappolo, prova della Coppa Rally di Zona 2, che aveva come centro la cittadina di San Damiano d’Asti. Era presenta anche la scuderia Biella Motor Team che ha recitato un ruolo da protagonista in classe K10. Infatti il navigatore Ermanno Battaglin, al fianco di Ernesto Monti su un’Opel Corsa GSi ha chiuso al secondo posto di classe (80esimo assoluto) mentre la terza posizione è andata ad Alberto Corsi e Denise Bolletta, 87esimi con la loro Peugeot 206 XS.

Chiuso il capitolo rally moderni, nel prossimo weekend la Biella Motor Team sarà nuovamente protagonista sul palcoscenico dei rally storici. Infatti la scuderia si presenta con tre equipaggi al Valsugana Historic Rally, quarta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, che si correrà sulle strade del Trentino sabato 1 e domenica 2 giugno. I primi a partire, con il numero 32, sono Luca Valle e Cristiana Bertoglio con la loro Porsche 911 SC del 3° Raggruppamento mentre a Enzo Borini ed Aldo Gentile è stato assegnato il numero 59.

Saranno in gara con la loro abituale Opel Ascona SR 2.0 del 3° Raggruppamento. Il terzo equipaggio è quello formato da Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini. La loro Porsche Carrera RS del 2° Raggruppamento avrà sulle fiancate il numero 86.

c. s. BMT g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore