Sarà una serata magica quella che il Liceo Sella il 17 maggio dedicherà a Puccini a 100 anni dalla sua morte a Verrone, all'insegna dell'arte, ma anche della letteratura, tra le note del grande musicista.
Le Classi coinvolte sono 3H e 4H. I ragazzi hanno recuperato scatoloni di mascherine monouso abbandonate per ridare loro vita, sempre nell'ottica dell'arte circolare e del riciclo per arrivare a realizzare degli abiti di scena dedicati al grande Puccini, alle sue opere che quest'anno coincide con i 150 anni della scuola biellese.
"Sarà un evento che lascerà tutti senza fiato - spiegano dalla scuola -. Capofila del progetto la professoressa Antonella Boretti, per le progettazioni, studio e realizzazione degli abiti i docenti Donato Nuzzi e Deborah Albini, per l'approfondimento letterario le docenti Federica Veglia e Annalisa Bertuzzi".
"Il coinvolgimento e la sinergia tra le varie materie è stato tanto - continuano dall'istituto - , gli allievi di 3 e 4h del liceo artistico indirizzo plastico hanno curato nel dettaglio tutto, compreso trucco e parrucco che ovviamente sarà una sorpresa per tutti. Diversi abiti hanno un arricchimento con elementi studiati e realizzati dagli alunni stessi in vetrofusione, metalli vari e materiale eco sostenibile".
In caso di pioggia l’evento si terrà nei locali dell’oratorio a fianco della chiesa parrocchiale di San Lorenzo.