ATTUALITÀ - 06 aprile 2024, 06:50

Raddoppio Trossi, se ne riparla dopo le elezioni amministrative

Ieri la commissione espressa dall’Assemblea dei Sindaci ha incontrato i progettisti

Raddoppio Trossi, se ne riparla dopo le elezioni amministrative- Foto archivio newsbiella.it

Di viabilità sul territorio biellese e soprattutto del progetto raddoppio Strada Trossi se ne riparlerà dopo le elezioni amministrative del prossimo giugno.

Questo il responso della commissione dei sindaci biellesi che ieri, venerdì 5 aprile, ha incontrato i progettisti del piano infrastrutturale relativo alle grandi arterie biellese, il quale comprende appunto il raddoppio Trossi, la variante Valle Elvo, il completamento del Maghettone e la variante Cossato-Cascina Donna.

Insieme al Presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo, hanno partecipato sindaci e rappresentati dei Comuni di Gaglianico, Verrone, Benna, Sandigliano, Massazza, Cerrione, Valdengo, Pettinengo e Piatto.

“E’ stata una riunione tecnica – dichiara il Sindaco di Massazza Enrico Casana – in cui i progettisti hanno spiegato ad esempio dove saranno collocate le rotonde e le distanze tra le varie rotonde”.

“Io sono intervenuta – afferma Anna Maria Zerbola, primo cittadino di Cerrione – in quanto il mio territorio è interessato dal Maghettone. Abbiamo esaminato i progetti con i tecnici e ci siamo dati appuntamento a dopo le elezioni amministrative”

Alessandro Bozzonetti