Dal 2012 tra maggio e l'inizio di giugno, si svolge la manifestazione denominata “Party sport”, a turno ospitata dai Comuni che vi partecipano. E se l'anno passato aveva avuto con location Cavaglià e nel 2022 Gaglianico, quest'anno l'organizzazione spetta a Sandigliano.
Obiettivo dell'iniziativa è coinvolgere i ragazzi avvicinandoli allo sport, inteso non solo quale attività agonistica ma soprattutto quale occasione di crescita e socializzazione, e a far loro conoscere numerose attività sportive offerte dal territorio.
La data scelta è il 18 maggio e sono intenzionati a partecipare all’evento i Comuni di Benna, Borriana, Candelo, Cerrione, Dorzano, Gaglianico, Massazza, Ponderano, Roppolo, Salussola, Sandigliano, Verrone e Viverone.
La manifestazione troverà spazio nell’area centrale del paese di Sandigliano, interessando la Via Casale e zone adiacenti e ogni Comune partecipante all’iniziativa verserà al Comune una quota di iscrizione di circa 100 euro.
Intenzione dell'Amministrazione Masiero, in accordo con quelle degli altri Comuni partecipanti, è avvalersi per l’organizzazione dell’evento della collaborazione dell’Associazione sportiva ASD Gaglianico 1974.