ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / Biella

Biella | 23 febbraio 2024, 07:00

Corso di apicoltura a “Su Nuraghe”

Api ed educazione ambientale: secondo appuntamento a Biella - venerdì 23 febbraio, ore 21:00, in via Galileo Galilei, 11.

Partecipanti al primo appuntamento del corso di apicoltura.

Partecipanti al primo appuntamento del corso di apicoltura.

Serata affollata venerdì 16 febbraio per la prima serata del corso organizzato dall’Associazione Biellese Apicoltori e dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”. A intrattenere i partecipanti è stato il prof. Giorgio Bello, insegnante di agraria presso l’Istituto “Vaglio Rubens”, che, con un linguaggio semplice e accattivante e utilizzando alcuni brevi video selezionati dalla rete, ci ha parlato di morfologia, anatomia e fisiologia delle api nonché di organizzazione dell'alveare e comportamento.

Erano presenti molti aspiranti apicoltori ma anche praticanti di lunga data che pur conoscendo già molti aspetti della vita delle api hanno potuto comprenderne la complessità e le difficoltà che le stesse stanno attraversando in questo ultimo decennio, a causa dei cambiamenti climatici e l’introduzione di specie aliene dovute alla globalizzazione.

Venerdì 23 febbraio (ore 21:00, al circolo “Su Nuraghe” a Biella via Galileo Galilei 11) si replica. Sarà ancora relatore il prof. Bello che illustrerà i vari interventi dell’uomo apicoltore, nel corso dell’anno, volti a mantenere le api in una situazione di benessere e, tempo permettendo, anche ricavare qualche soddisfazione in termini di miele.

Per l’accesso al Circolo è necessario essere tesserati. La tessera potrà essere fatta al momento del primo accesso.

C.S. Eulalia Galanu, Su Nuraghe

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore