/ EVENTI

EVENTI | 12 febbraio 2024, 15:10

Andorno Micca, festa di Carnevale alla Casa del Riposo con gli alunni di Tavigliano

andorno micca

Andorno Micca, festa di Carnevale alla Casa del Riposo con gli alunni di Tavigliano

Lo scorso venerdì 9 febbraio alla Casa del Sorriso di Andorno Micca sono stati accolti i bambini della scuola primaria di Tavigliano per festeggiare insieme agli ospiti il Carnevale.

Durante la mattinata, 30 bambini in maschera hanno regalato momenti felici e divertenti ai degenti della struttura, in un incontro generazionale, nel quale vi è stato uno scambio di esperienza tra quello che è il Carnevale di oggi e quello che era il carnevale “di una volta” ( o di d’na vota come direbbero gli ospiti). I bambini hanno sfilato, hanno cantato delle filastrocche sul Carnevale e hanno infine donato agli ospiti dei disegni di loro produzione.

“E’ stata una bella ventata di allegria che i bambini, coadiuvati dalle loro maestre – che ringraziamo-, hanno voluto trasmettere ai nostri ospiti; gli anziani hanno contraccambiato regalando ai bambini un tuffo nel passato attraverso i loro ricordi di come veniva festeggiato il Carnevale – spiegano dalla Casa del Sorriso - La mattinata è stata intensa e ricca di emozioni e la nostra speranza è che di questi incontri generazionali così emozionanti e arricchenti per entrambi (sia per i bambini che per gli anziani) ce ne siano presto altri”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore