/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 10 dicembre 2023, 07:40

Lessona, ecco chi interpreterà la Sacra Famiglia al Presepio Vivente di Crosa

lessona crosa

Lessona, ecco chi interpreterà la Sacra Famiglia al Presepio Vivente di Crosa

Continuano i preparativi per l’edizione quarantasei del presepio vivente di Crosa. Un tassello importante è la famiglia che dovrà ricoprire il ruolo Sacro nella notte di Natale e dell’Epifania. Quest’anno sarà rappresentata da Daniele Manfrinato e dalla moglie Sara Pagani che, con il loro bambino Alex Giulietto prenderanno posto sulla capanna alle spalle dell’altare nella chiesa parrocchiale di Crosa. L’altra loro bimba, Aurora, sarà accanto al fratellino vestita da angioletto.

Con entusiasmo hanno accettato di essere presenti a questa edizione. Daniele, che interpreta Giuseppe, ha già partecipato al presepio vivente in tenera età. Ora sarà con i propri famigliari nel ruolo più importante. Nel frattempo gli organizzatori verificano le condizioni dei costumi da utilizzare e da consegnare ai partecipanti al corteo del 24 dicembre. La manifestazione è aperta a tutti, sia a quanti desiderano trascorrere il Natale in allegria a Crosa seguendo il corteo a piedi nelle varie tappe, sia per quelli che desiderano essere parte attiva vestendosi da pastori per accompagnare Maria e Giuseppe nel loro peregrinare.

Pertanto i desiderosi di optare per questa seconda opzione possono presentarsi, come ogni anno, presso la casa parrocchiale dei Ss. Cosma e Damiano di Crosa (Lessona) giovedì 14 dicembre dalle 20,30 per provare e ritirare i costumi. La bellezza di questa manifestazione sarà tutta da scoprire nel coinvolgimento che il paese sa donare a tutti i partecipanti. La rappresentazione si conclude a mezzanotte in chiesa con la celebrazione della S. Messa di Natale.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore