Importante risultato per la Cgil di Biella. Nelle elezioni delle “Rsu” e delle “Rls” all’interno della Mondoffice di Castelletto Cervo, la Filcams Cgil ha infatti aumentato i propri rappresentanti dei lavoratori. Nella Rappresentanza sindacale unitaria è passata da 2 a 3 delegati, mantenendo un rappresentante dei lavoratori nella Rappresentanza dei lavoratori per la sicurezza.
“Un risultato molto soddisfacente - commenta Stefano Martinotti, responsabile Filcams/Cgil -. Soprattutto in questo momento storico molto delicato, in cui la difesa dei diritti dei lavoratori è particolarmente importante e delicata. A livello nazionale si sta aspettando il rinnovo del contratto nel settore terziario. Proprio per questo è prevista una giornata di sciopero il prossimo 22 dicembre”.
E ancora, argomenta Martinotti: “In ragione degli importanti risultati che l’azienda biellese fa registrare sui mercati nazionali ed internazionali, speriamo in una crescente sensibilità nei confronti delle condizioni di lavoro a partire da quelle salariali dei lavoratori e delle lavoratrici. Ovviamente noi attraverso i nostri rappresentanti e il dialogo costante con tutti i dipendenti porteremo avanti le nostre proposte e ci faremo trovare pronti al confronto”.