Giornata memorabile quella che si è tenuta mercoledì 22 novembre, in occasione della visita di Giovanni Impastato al comune di Mongrando. Gli studenti della Scuola Secondaria di I° grado di Mongrando e Graglia, assieme al sindaco Antonio Filoni, lo hanno calorosamente accolto al Polivalente del paese.
“Tanta l’emozione e la curiosità dei giovani studenti nel rivolgere interessanti domande all'illustre ospite sulla vita di suo fratello Peppino e di mamma Felicia e sulle tante battaglie che hanno segnato e accompagnato la loro storia” ha commentato Filoni. Presenti anche il primo cittadino di Graglia, Elena Rocchi, quello di Sala Biellese, Roberto Blotto che lo hanno omaggiato con un presente a ricordo.
Nel pomeriggio Impastato ha fatto visita alla Ditta “ Massera” di Bornasco visitando lo stabilimento. Verso le 17.30 la giornata è proseguita nel salone adiacente la Biblioteca Civica di Mongrando, con l’intervista dei ragazzi del Liceo Avogadro di Biella, coadiuvati dal professor Russo, coordinatore del progetto Avogadro Social Club.
Alle 18.30 la giornata si è poi conclusa in una sala gremita di gente e con i piccoli ospiti della scuola Primaria di Biella II, accompagnati dalle famiglie e dalle loro insegnanti.