Nella splendida cornice del PalaTerme di Salsomaggiore si sono svolti i Campionati Nazionali di Karate CSEN che hanno fatto registrare numeri da record: 1700 gli atleti presenti di 122 squadre.
Impeccabile l’organizzazione guidata dal team di Delia Piralli, responsabile nazionale Karate Csen e Consigliere Nazionale CONI, puntualità “svizzera” nel rispetto del Time Table anche delle ultime categorie in gara, apprezzatissime le presenze del Campione Olimpico Luigi Busà e del Presidente Francesco Proietti.
Il Team Funakoshi 1976, diretto dal Maestro Damiano Rovatti, ha conquistato due medaglie d’argento: nella classe Cadetti 47 kg. e Juniores 55 kg. Protagonisti sono stati Christian Spilinga autore di prove eccellenti sotto il profilo tattico e Davide Nuccio capace di chiudere la semifinale con un secco 9-1 e poi, in finale, contrastare con determinazione il pluri Campione Italiano Sebastian Foschi.
A chiusura della giornata di gare Luca Riello ha conquistato la finale per la medaglia di bronzo nella classe Seniores 60 kg. ma ha dovuto cedere il podio e concludere al 5° posto. A conclusione delle competizioni c’è stata anche la consegna della targa-premio al Maestro Rovatti