/ ECONOMIA

ECONOMIA | 21 novembre 2023, 08:10

Transizione green e sostenibilità al convegno Ucid Biella

Sono intervenuti 7 relatori ed il Ministro Gilberto Pichetto Fratin

Transizione green e  sostenibilità al convegno Ucid Biella - Foto Ucid Biella

Transizione green e sostenibilità al convegno Ucid Biella - Foto Ucid Biella

Sabato 18 novembre si è svolto a Città Studi un convegno promosso dalla sezione di Biella della “Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti“ sul tema dello sviluppo del territorio attraverso la transizione Green e attraverso scelte di sostenibilità.

Il convegno si è caratterizzato per due importanti aspetti. e cioè la presenza di ben sette relatori che hanno documentato esperienze concrete nel campo agroalimentare, nel campo dell’energia, dell’industria, dell’architettura e del turismo. e la presenza di testimonianze su iniziative al di fuori del biellese ma in altri contesti.

All’incontro ha partecipato anche il ministro Gilberto Pichetto Fratin, con un documentato intervento sulle possibilità concrete di una gestione sostenibile dello sviluppo e con una proiezione di sintesi in termini globali di tutti gli interventi presentati.

Convegno diretto del presidente della sezione di Biella Vittorio Donati, con la presenza di Paolo Porrino presidente del gruppo Piemonte Valle d’Aosta e di Enrico Montanari presidente del gruppo Emilia-Romagna. Interventi moderati della giornalista Maria Luisa Pacchioni.

Comunicato Stampa UCID Biella - a.b.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore