ATTUALITÀ - 09 novembre 2023, 06:50

Emergenza freddo, a Biella ritorna il progetto di accoglienza per i senzatetto

Il progetto prevede la creazione di un dormitorio uomini/donne, con capienza inziale di 25 posti letto espandibili a 5

Emergenza freddo, a Biella ritorna il progetto di accoglienza per i senzatetto

Il freddo è tornato. Ed è tutto pronto per fare ripartire il progetto di accoglienza per i senzatetto "Emergenza Freddo". La data è già stata fissata: 20 novembre.

Le persone che non hanno una stanza o comunque uno spazio dove dormire a Biella sono sempre tante. Basti pensare che al 6 febbraio 2023, dopo 77 giorni di servizio, da “Emergenza Freddo” erano transitate 74 persone che sono tantissime, se si pensa che nel 2022, alla fine progetto, ovvero al 31 marzo, dopo 134 giorni di servizio, ne erano passate complessivamente 67.

 "E' tutto pronto - commenta l'assessore del Comune di Biella alle Politiche Sociali Isabella Scaramuzzi - , i dettagli saranno però diffusi in una conferenza stampa che sarà convocata la prossima settimana". I senzatetto saranno accolti come sempre al dormitorio. I locali del Belletti Bona che dovrebbero ospitare il nuovo dormitorio, sono infatti ancora inagibili. "Al momento siamo alle prese con il progetto esecutivo - conclude l'assessore Scaramuzzi - . Speriamo presto di poter affidare i lavori quindi avviare il cantiere". 

Il progetto prevede la creazione di un dormitorio uomini/donne, con capienza inziale di 25 posti letto espandibili a 50 e l’ammontare dei lavori è di circa 320mila euro.

 

stefania zorio