SPORT - 14 ottobre 2023, 09:00

Biliardo, in corso i campionati provinciali di Biella e Vercelli

A Biella e Vercelli oltre 300 giocatori

Da sinistra Clarichetti (Master e Direttore di gara),

Con la prima prova alla nuova sala Biliard Deluxe di via Vignetto a Biella, lunedì 9 ottobre sono iniziati i campionati provinciali di biliardo di Biella e Vercelli.

La gara durerà fino a domani, domenica 15 ottobre. Prossimi appuntamento con i campionati provinciali dal 30 ottobre al 5 novembre a La Stecca di Cavaglià. Dall’8 al 14 gennaio 2024 al Club 84 di Crescentino. Dal 5 all’11 febbraio al Gosth's di Biella.  Dall’11 al 17 ,marzo allo Steola Bar di Cossato.

Qualsiasi informazione in merito a gare e risultati si possono verificare sul sito fibis gare.

Da quest’anno il biliardo, insieme al bowling, si è interfacciato al mondo dello sport rapportandosi al CONI, in in vista di una possibile partecipazione alle Olimpiadi.

A Biella e Vercelli ci sono oltre 300 giocatori di biliardo, che è un gioco aperto a tutti indipendentemente dall’età e dal sesso. 

Revello (Terza Categoria e Arbitro),

Alessandro Bozzonetti