/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 10 giugno 2023, 07:30

Magia dei colori, mostra di pittura al Museo delle Migrazioni di Pettinengo

museo pettinengo

Magia dei colori, mostra di pittura al Museo delle Migrazioni di Pettinengo

Domenica 11 giugno, alle 16, verrà inaugurata a Pettinengo la mostra di Pittura “magia dei colori” di Giulietta Rosso. Taglio del nastro per i nuovi allestimenti al Museo delle Migrazioni, Cammini e Storie di Popoli di Pettinengo, in occasione della rassegna di pittura visitabile tutte le domeniche estive dalle ore 15:00, alle ore 18:30, fino al 22 ottobre.

“Magia dei colori”, il titolo che l’artista ha voluto dare all’esposizione di dipinti da lei realizzati su tela e su ceramica, ben sintetizza l’eleganza che caratterizza le sue opere: una vena creativa che si espande su superfici grandi e piccole. Giulietta Rosso colora su qualunque superficie: dalla facciata della sua abitazione di canton Gurgo, giusto a ridosso del Museo delle Migrazioni, alle piastrelle della cucina, alle minuscole tazzine nelle quali offrire il caffè. Anche le pareti della sua abitazione sono tappezzate di tele ad olio, acquerelli e ritratti a matita: un arcobaleno che spazia tra le diverse sfumature dell’iride: colore su colore, tinta su tinta nei toni di grigio e di ocra.

Pettinengo, il “balcone del Biellese”, offre una tavolozza unica da cui l’Artista trae ispirazione - con le finestre del suo studio che si affacciano sulla pianura - scrutando con occhio attento campi, fabbriche e risaie, fino a incontrare all’orizzonte le trasparenze dei primi contrafforti dell’Appennino. L’inaugurazione della mostra offrirà soddisfazione non solo alla vista, ma anche al gusto, grazie alla particolarissima tavolozza di sapori offerta da “su cumbidu”, il rinfresco con prodotti isolani e locali. Info e contatti, Idillio: 334 345 2685

Salvatorica Oppes (Su Nuraghe Biella)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore