/ POLITICA

POLITICA | 08 giugno 2023, 21:23

Ponderano, minoranza critica verso l’amministrazione Locca

"Il Comune ha acquistato diversi immobili, operazione resa possibile grazie ai risparmi delle amministrazioni passate"

Ponderano, minoranza critica verso l’amministrazione Locca

Ponderano, minoranza critica verso l’amministrazione Locca

Riceviamo e pubblichiamo: 

"E’ passata qualche settimana dall’ultimo Consiglio Comunale che ha visto il gruppo di minoranza Ponderano Merita al centro della scena con diverse mozioni e interrogazioni volte a sollecitare l’amministrazione Locca a maggior dinamismo e alle quali la maggioranza -salvo una unica eccezione - ha pregiudizialmente votato contro.

Probabilmente punto nell’orgoglio il Sindaco ha subito tentato nei giorni a seguire di dare una ripassata ai sepolcri imbiancati del suo mandato.

E’ così che la macchina della propaganda si è rimessa in moto propinando all’opinione pubblica articoli trionfanti per la ritinteggiatura della “Casa dei Ponderanesi” (ovvero il Municipio), che a fronte di strade devastate e incuria generalizzata appaiono davvero autoreferenziali e tipici dell’arroganza che caratterizza questo primo cittadino. Che poi, a dirla tutta, ai Ponderanesi sarebbe forse interessato di più che il palazzo fosse accessibile e amministrativamente vivo.

Da quando il geometra sindaco si è insediato, il Comune ha acquistato diversi immobili, operazione resa possibile grazie ai risparmi delle amministrazioni passate e realizzata ora, più che altro, perché prima i beni non erano in vendita, ma le ristrutturazioni eseguite rimangono di opinabile gusto estetico. A breve si “inaugurerà” il nuovo ambulatorio medico, spostato a pochi metri nei locali della ex vinicola, frutto dell’incompiuta ristrutturazione della vecchia sede storica. Peccato che a Ponderano manchino medici di base e che la voce del Sindaco verso l’Asl per una maggior attenzione al territorio non si sia proprio udita.

Davvero illuminante è però oggi la dichiarazione secondo la quale il campo da bocce del giardino US Ponderanese (area ex Arci) sarà trasformato in un capo da basket. Forse resosi conto di aver a lungo ignorato durante il suo mandato le necessità e le istanze dei più giovani, Locca fa sua l’idea di cambiare destinazione a uno spazio ormai abbandonato (leggi Ponderano via il campo da bocce arriva il campo da basket). Sarebbe facile forse oggi dire che la stessa idea è seguita a una mozione presentata dalla minoranza. Forse, tuttavia, si sarebbe potuto valorizzare il campo da basket già esistente presso l’oratorio sulla base di un accordo con la proprietà. Ma non importa, l’iniziativa che, secondo le dichiarazioni di Locca, era da molto tempo nei suoi pensieri, ci vede concordi e speranzosi di vederla realizzata. Infondo si sa... dopo quattro anni di aria fritta le elezioni si avvicinano e ora tutto è possibile".

Comunicato Stampa del Gruppo consiliare Ponderano Merita

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore