/ EVENTI

EVENTI | 07 giugno 2023, 16:03

Estate ai Musei di Pettinengo: Fiat 500 ed auto d’epoca al Museo delle Migrazioni, Cammini e Storie di Popoli

Domenica 11 giugno ore 10:30, il Gruppo “Turbolenti Sordevolo” farà tappa al Museo delle Migrazioni di Pettinengo durante del 11° raduno Fiat 500 ed auto d’epoca, alla ricerca di luoghi interessanti presenti nel territorio biellese.

Nell’immagine, auto storiche di passaggio nel Biellese.

Nell’immagine, auto storiche di passaggio nel Biellese.

“Abbiamo visitato alcuni musei dedicati ai veicoli, antiche fabbriche tessili e meccaniche, borghi antichi, laboratori artigianali tutti vicino a noi di cui non si sa neppure la loro esistenza – afferma Ivan Fogliano nel programmare la visita al Museo di Pettinengo - e quindi facciamo in modo di farli conoscere a più persone possibile. Per quest’anno – continua l’organizzatore - in collaborazione con la Pro loco di Trivero in occasione della festa di “San Quirico e Giulitta” e del 11° raduno Fiat 500 ed auto d’epoca, l’11 giugno si è deciso di visitare il Museo delle Migrazioni, Cammini e Storie di Popoli di Pettinengo. Nello scoprire il passato, con documenti fotografici e testimonianze - conclude - capiremo perché molte persone lasciavano le proprie case per venire nei nostri territori alla ricerca di un lavoro".

Inserito nella Rete Museale Biellese, il Museo delle Migrazioni è sempre visitabile su prenotazione con guida turistica; visitabile anche tutte le domeniche estive dalle ore 15:00 alle ore 18:30. Ingresso gratuito.

Eulalia Galanu

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore