Nella serata di mercoledì 24 maggio presso il Circolo Sociale Biellese, il Lions Club Biella Valli Biellesi ha assegnato il Premio Placido Castaldi.
Placido Castaldi è stato un socio del club e questo premio, che è giunto alla sua 6° edizione, è nato per ricordare un amico e uno degli artisti locali più rinomati del nostro territorio. Questo premio viene assegnato a giovani del 5° che frequentano il liceo artistico e che si distinguono nella realizzazione di produzioni artistiche su tematiche stabilite annualmente da una commissione interna al club stesso che quest'anno era costituita dal Presidente Anna Porta, dai soci Luigi Ploner, Valter Giovannini e Zaira Beretta, cerimoniere.
Alessio Morino e Carola Maccagno hanno ricevuto dalla Presidente Anna Porta la menzione speciale della giuria. A Denise Ferraiuolo è stato consegnato il terzo premio da Ivano Castaldi. Cecilia Martin Birsa ha consegnato il secondo premio a Elisa Francini, mentre il primo premio è stato consegnato da Aldo Flecchia a Ginevra Battelli. Le borse di studio assegnate hanno avuto un valore totale di € 1000.
Il Lions Club Biella Valli Biellesi ringrazia per la collaborazione i professori Nadia Landrino, Antonella Coppa, Leonardo Pierro senza il cui impegno e collaborazione questo premio non potrebbe essere assegnato.