La gara si svolgerò il 2 giugno a, Golf Club Cavaglià, sarà giocata in accordo con le Regole del R&A adottate dalla Federazione Italiana Golf e le Regole Locali pubblicate dal Comitato di gara.
Condizioni
Categoria unica. Limite max di gioco handicap 36. La somma degli handicap di gioco dei componenti della squadra non deve essere però superiore a 54. Qualora non sussistessero queste condizioni la coppia potrà partecipare ma verrà abbassato di quanto necessario l’handicap dei giocatori con il vantaggio più alto.
Formula
Gara a colpi a coppie MEDAL su 18 buche “4 palle la migliore”.
Criteri di ammissione
La gara sarà riservata a tutti i/le golfisti/e iscritti/e (inteso tesserati FIG) presso i circoli della Provincia di Biella, oppure residenti in provincia.
Indicatori di partenza
Giocatori: indicatori gialli
Giocatrici: indicatori rossi
Assegnazione dei premi
L’ordine di assegnazione dei premi (non cumulabili) sarà il seguente:
1° premio Lordo
1° premio Netto
2° premio Netto
3° premio Netto
1° coppia mista
Casi di parità
In caso di parità la squadra vincitrice sarà designata secondo le norme F.I.G. Per l’assegnazione degli altri premi, in caso di parità, valgono le norme F.I.G.
Chiusura della gara
La gara sarà considerata chiusa al termine della premiazione.
Caddies
I giocatori professionisti non potranno fare da caddie.
Qualora lo ritenesse necessario, il Comitato si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento.
Dopo l’inizio della gara sarà possibile apportare modifiche alle Condizioni solo nel caso in cui intervengano fatti assolutamente eccezionali.
Ogni circolo avrà a disposizione n° 1 invito per Presidente e segretario/addetto segreteria.