CULTURA E SPETTACOLI - 23 maggio 2023, 14:30

Biella, buona la prima per la mostra Legàmi FOTO

legami mostra

Biella, buona la prima per la mostra Legàmi FOTO

Grande successo per l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Legàmi: quando la scultura incontra la Fiber Art”.

Sabato 20 maggio, nonostante la pioggia si è avuta una grande affluenza per il vernissage: oltre 350 visitatori si sono emozionati e meravigliati di fronte alle opere scultoree e di fiber art allestite nell'antico Oratorio del Santo Sudario al Piazzo (Biella). Presente l'Assessore Barbara Greggio che, prima del concerto di inaugurazione alla Fondazione Accademia Perosi, ha apprezzato il lavoro svolto dall'intero staff di Legàmi che ha portato a Biella una mostra con artisti di caratura internazionale unendo il tessile alla scultura.

Lo scultore Emanuele Giannelli scrive: "Grazie Biella! Abbiamo inaugurato due giorni fa, e subito LEGÀMI si è presentata come una mostra internazionale di alto livello. Un evento che unisce Fiber Art e Scultura e che raccoglie le opere d'arte contemporanea di undici artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui il sottoscritto, ben accolto dalla splendida Città Creativa Unesco".

La mostra a ingresso gratuito, proseguirà fino al 1° luglio: venerdì 15.30 -19.30, sabato e domenica 10.30-12.30 e 15-20, al giovedì gruppi su prenotazione. Info: legamimostra@gmail.com

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU