ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / Newsbiella Young

Newsbiella Young | 22 maggio 2023, 07:20

Al Liceo Avogadro di Biella una serata sulla musica di Franco Battiato

franco battiato

Al Liceo Avogadro di Biella una serata sulla musica di Franco Battiato

Grande successo per l’iniziativa che venerdì 19 maggio alle 21 è stata ospitata nell’Aula Magna del Liceo “A. Avogadro”: lo spettacolo “Il mio Maestro mi insegnò”, una serata di parole e musica alla figura di Franco Battiato, per ricordarlo a due anni dalla sua scomparsa. L’evento. Il cui titolo è tratto da un verso della canzone Prospettiva Nevski) è stato trasmesso in diretta sui canali social di ReteBiella TV e sul canale 19 del digitale terrestre (HbbTV – TeleBiella), dove è tuttora disponibile.

La serata costituiva l’appuntamento conclusivo, per quest’anno scolastico, del ciclo di incontri culturali “Whats’ Up – Cosa succede al Liceo?”, tornato per l’occasione al consueto orario serale e priva le porte del Liceo non solo a personale e studenti della scuola, ma a tutto il territorio. Come maestranze tecniche (per le camere, audio e luci) erano coinvolti il gruppo di studenti di Avogadro Social Club, il progetto coordinato dal docente Silvestro Russo per la realizzazione di contenuti sul web, e la redazione del TG Avogadro, il notiziario di recente istituzione che, sempre con la collaborazione di ReteBiella, documenta sul web le iniziative del Liceo.

L’ex allievo Lorenzo Iorfino ha presentato la serata intervistando i docenti Fabrizio Scanzio, Silvestro Russo e lo studenti Guglielmo Sangiorgi e ripercorrendo alcuni momenti della lunga carriera del Maestro. Giulia Peroglio, Federico Barazzotto e, a sorpresa, lo stesso Silvestro Russo sono stati i protagonisti dei momenti di musica. La regia televisiva è stata curata da Marco Fulcheris (ReteBiella TV).

c. s. Liceo Avogadro Biella g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore